Posizionamento sui motori di ricerca

Realizzazione Software Personalizzati

È statisticamente provato che l'utente medio, utilizzando un motore di ricerca, non va oltre la prima o la seconda pagina dei risultati.
Essere ai primi posti con parole chiave rilevanti è quindi fondamentale, ma non facile.

Fasi della campagna di posizionamento sui motori di ricerca
Per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca (Google, MSN e Yahoo) è necessario pianificare una campagna che possa portare utenti interessati al vostro prodotto o ai vostri servizi e trasformali in clienti.

Ecco le fasi:



  1. Analisi preliminare del sito da posizionare

  2. Selezione delle parole chiave (keywords) tramite i seguenti parametri:


    - Studio della frequenza di utilizzo delle keyword da parte dell'utente tramite analisi statistica degli accessi ai motori
    - Analisi e valutazione del posizionamento della concorrenza
    - Target specifico del sito
  3. Ottimizzazione:


    - Ottimizzazione del codice (X)HTML delle pagine esistenti ed eventuale creazione di nuove specifiche
    - Elaborazione dei contenuti basati sulle parole chiave selezionate
    - Creazione dei meta tag adeguati
  4. Registrazione manuale sui motori di ricerca

  5. Controllo periodico del posizionamento su motori di ricerca e report



Richiedi più informazioni o un preventivo per il posizionamento sui motori di ricerca.