Come usare iPad come Monitor Touchscreen per Computer
Se avete la necessità di un po' più di spazio sul desktop o per utilizzare più comodi i vostri programmi e magari avete da poco acquistato un iPad (ma anche iPhone o iPod Touch) sappiate che ora esiste la possibilità di estendere il desktop del computer al vostro dispositivo portatile.
Ecco i semplici passaggi:
acquistiamo Air Display dall'App Store
installiamolo su iPad, subito dopo l'installazione ci fornirà un indirizzo dal quale scaricare il software lato server per il nostro Computer (Windows o Mac).
installiamo il software lato server sul nostro computer
al riavvio troveremo l'icona di Air Display, non dovremo far altro che cliccarci ed estendere il nostro desktop
A questo punto potremo sfruttare il nostro iPad come un nuovo monitor touchscreen senza installare cavi o altro, sfruttando la sola connessione Wifi.
Click - 20 novembre 2010
Liberate le Wifi
La norma limita WiFi non verrà prorogata lasciando quindi liberi i titolari degli esercizi commerciali di mettere a disposizione dei propri clienti risorse di connettività senza l'esigenza di richiedere una speciale licenza al questore né di identificare gli utilizzatori attraverso carta d'identità.
Secondo quanto riferito la non conferma del decreto dovrebbe essere sufficiente a garantire dal 2011 ai cittadini la libertà di "collegarsi ai sistemi WiFi senza le restrizioni introdotte 5 anni.
Per quanto riguarda gli "obblighi di sicurezza per chi fornisce il servizio", si pensa ad un modello che renda obbligatoria una rete con password, in modo da individuare gli utenti al momento del login.
Una soluzione potrebbero fornirla i sistemi di identificazione via SMS con l'utente che fornisce il proprio numero di cellulare per ricevere una password.
Click - 13 novembre 2010
Anche in italia E-book Realtek PAGEone
In italia il nuovo lettore di libri digitali PAGEone NPR-0630L, modello entry level distribuito da Realtek.
Rifinito con una elegante cornice in alluminio satinato, il piccolo ma luminoso display da 6" (risoluzione 800×600) utilizza la tecnolgia E-Ink, nata per imitare in tutto e per tutto l'aspetto di un foglio stampato. A differenza degli schermi tradizionali, che utilizzano una illuminazione posteriore al display, PAGEone riflette la luce esterna proprio come un normale foglio di carta, con un minore affaticamento della vista ed un notevole risparmio energetico.
Ergonomico, leggero ed ultrasottile (solo 200 grammi di peso per 8 mm di spessore) l'e-book reader PAGEone gode di un'autonomia per carica di circa 15.000 pagine e, grazie all'uscita per cuffie, durante la lettura è possibile ascoltare della musica in sottofondo. Compatibile con tutti i formati più comuni, PAGEone NPR-0630L ha una memoria interna da 2 GB ed è dotato di mini-USB e di card reader. Inoltre, grazie al modulo wi-fi opzionale, c'è la possibilità di connettersi direttamente ad Internet.
Grazie ad un'interfaccia molto intuitiva e personalizzabile, PAGEone è pronto a rendere la lettura ancor più piacevole e rilassante. Tra le varie opzioni c'è la possibiltà di aumentare il contrasto, la grandezza dei font e la velocità nel voltare la pagina del proprio ebook.
Specifiche tecniche:
Sistema Operativo: Linux
Processore: ARM9
Memoria interna: 2GB (1.4GB per i contenuti dell'utente)
Batteria: 2,200 mAh (15,000 pagine visualizzate)
Display: 6? E-Ink, 600 x 800 pixels, 8 greyscale levels
Misure: 157 x 125 x 8.4mm – spessore: 8.4mm – peso 200g (inclusa batteria 2,200mAh)
Finitura della superficie: Machined Aluminum
Prezzo e disponibilità:
PAGEone è in vendita sia nella versione bianca che nera al prezzo di euro 239,00 Iva inclusa.
Click - 6 novembre 2010
Playstation-Phone o PSPhone?
E' solo un prototipo ma in rete già impazza la PSPhone Mania.
A quanto pare, almeno in forma di prototipo, esiste una console-smartphone Sony-Ericsson e con sistema Android.
Ovviamente al momento non è dato sapere il nome ne il costo, si pensa che possa entrare in commercio nel 2011,
il prototipo è dotato di Display Touch Screen e nessun supporto fisico ma compatibile con le MicroSD.
Come rivelato da Engadget schermo di 4.1 pollici processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz Memoria Ram da 512Mb con
1Gb di Rom per il sistema e a quanto pare sarebbe totato del sistema operativo di Google, Android 3.0.
Click - 30 ottobre 2010
PlayBook Tablet firmato Blackberry
Rim ha presentato ufficialmente il suo tablet pc PlayBook. Il sistema operativo studiato appositamente per il primo tablet di casa RIM prende il nome di Blackberry Tablet Os.
Specifiche tecniche:
7" LCD, 1024 x 600, WSVGA, capacitive touch screen with full multi-touch and gesture support
BlackBerry Tablet OS with support for symmetric multiprocessing
1 GHz dual-core processor
1 GB RAM
Dual HD cameras (3 MP front facing, 5 MP rear facing), supports 1080p HD video recording
Video playback: 1080p HD Video, H.264, MPEG, DivX, WMV
Come usare iPad come Monitor Touchscreen per Computer
Se avete la necessità di un po' più di spazio sul desktop o per utilizzare più comodi i vostri programmi e magari avete da poco acquistato un iPad (ma anche iPhone o iPod Touch) sappiate che ora esiste la possibilità di estendere il desktop del computer al vostro dispositivo portatile. Ecco i semplici passaggi:
Click - 20 novembre 2010
Liberate le Wifi
La norma limita WiFi non verrà prorogata lasciando quindi liberi i titolari degli esercizi commerciali di mettere a disposizione dei propri clienti risorse di connettività senza l'esigenza di richiedere una speciale licenza al questore né di identificare gli utilizzatori attraverso carta d'identità. Secondo quanto riferito la non conferma del decreto dovrebbe essere sufficiente a garantire dal 2011 ai cittadini la libertà di "collegarsi ai sistemi WiFi senza le restrizioni introdotte 5 anni. Per quanto riguarda gli "obblighi di sicurezza per chi fornisce il servizio", si pensa ad un modello che renda obbligatoria una rete con password, in modo da individuare gli utenti al momento del login. Una soluzione potrebbero fornirla i sistemi di identificazione via SMS con l'utente che fornisce il proprio numero di cellulare per ricevere una password.
Click - 13 novembre 2010
Anche in italia E-book Realtek PAGEone
In italia il nuovo lettore di libri digitali PAGEone NPR-0630L, modello entry level distribuito da Realtek. Rifinito con una elegante cornice in alluminio satinato, il piccolo ma luminoso display da 6" (risoluzione 800×600) utilizza la tecnolgia E-Ink, nata per imitare in tutto e per tutto l'aspetto di un foglio stampato. A differenza degli schermi tradizionali, che utilizzano una illuminazione posteriore al display, PAGEone riflette la luce esterna proprio come un normale foglio di carta, con un minore affaticamento della vista ed un notevole risparmio energetico. Ergonomico, leggero ed ultrasottile (solo 200 grammi di peso per 8 mm di spessore) l'e-book reader PAGEone gode di un'autonomia per carica di circa 15.000 pagine e, grazie all'uscita per cuffie, durante la lettura è possibile ascoltare della musica in sottofondo. Compatibile con tutti i formati più comuni, PAGEone NPR-0630L ha una memoria interna da 2 GB ed è dotato di mini-USB e di card reader. Inoltre, grazie al modulo wi-fi opzionale, c'è la possibilità di connettersi direttamente ad Internet. Grazie ad un'interfaccia molto intuitiva e personalizzabile, PAGEone è pronto a rendere la lettura ancor più piacevole e rilassante. Tra le varie opzioni c'è la possibiltà di aumentare il contrasto, la grandezza dei font e la velocità nel voltare la pagina del proprio ebook. Specifiche tecniche:
Click - 6 novembre 2010
Playstation-Phone o PSPhone?
E' solo un prototipo ma in rete già impazza la PSPhone Mania. A quanto pare, almeno in forma di prototipo, esiste una console-smartphone Sony-Ericsson e con sistema Android. Ovviamente al momento non è dato sapere il nome ne il costo, si pensa che possa entrare in commercio nel 2011, il prototipo è dotato di Display Touch Screen e nessun supporto fisico ma compatibile con le MicroSD. Come rivelato da Engadget schermo di 4.1 pollici processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz Memoria Ram da 512Mb con 1Gb di Rom per il sistema e a quanto pare sarebbe totato del sistema operativo di Google, Android 3.0.
Click - 30 ottobre 2010
PlayBook Tablet firmato Blackberry
Rim ha presentato ufficialmente il suo tablet pc PlayBook. Il sistema operativo studiato appositamente per il primo tablet di casa RIM prende il nome di Blackberry Tablet Os. Specifiche tecniche:
Click - 11 ottobre 2010